Rawmance – Nlpforeva

Rawmance – 'Nlpforeva' (2014)

Lo si può incontrare a giorni alterni presso un noto negozio della Capitale. O, se spogliato del suo vero nome, in altrettanti club e locali. Sempre alle spalle di un bancone di varia forma e dimensione. Affatto quello del bar. In compagnia di indefinite quantità di dischi altrui, da proporre per la vendita o da apporre sul giradischi per stupire il pubblico di turno. Stavolta, però, occorre tratteggiare tutt’altro profilo per Matéo Montero.

Due anni fa, la primissima avventura come gestore di (Synästhesie Schallplatten) per la straordinaria raccolta di tracce firmate dal genio di Giuseppe Verticchio, a.k.a Nimh: “This Crying Era” (2012). Pochi mesi fa, l’avvio di una nuova label, La Beauté Du Négatif e il debutto ufficiale nelle vesti di produttore, ricorrendo allo pseudonimo che lo accompagna durante le scorrerie sonore del collettivo Elsewhere, cioè Rawmance.

Per tre tracce di difficile collocazione stilistica, ma specchio dei suoi ascolti. Istantanee di un background in cui si riflettono, ad esempio, techno, jungle, ambient. Se Nlpforeva è una massiva dichiarazione d’amore analogico impressa sul lato A, Panam Club Resource colpisce per i suoi vocal sample, ribaltando ogni pronostico per un lato B affine dal punto di vista dei temi scelti. Trionfo delle macchine e attitudine dancefloor.

La vera sorpresa è, però, Sur Le Passage De Certaines Personnes À Travers Une Assez Courte Unité De Temps. In apparenza, scioglilingua per i non francofoni, ma sorprendente concentrato di suoni d’atmosfera. “Nlforeva” (2014) si chiude con un mix di soluzioni ibride ma, per chi non è ne è mai sazio, La Beauté Du Négatif ha già in serbo il secondo 12’’ del suo catalogo, un trip à la Pete Namlook a cura del duo Toisvesi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.