Phantom Love – Crave For Lust

Phantom Love – 'Crave For Lust' (2014)

Un’impenetrabile coltre di nebbia cala su Roma. Nel vuoto di una notte senza stelle, il suono che la percuote non è sollievo dal rumore, o dalle parole inutili dei suoi abitanti, ma dolce nostalgia in note per gli spettri che infestano le sue strade. Evanescenti, si nasconderanno alla luce del primo Sole. Quando la profondità del nero è perforata da un crescendo di bassi, anche gli ultimi fantasmi mettono fine al loro vagabondaggio per lasciarsi catturare da una nuova danza macabra. È l’ossessiva Crave For Lust a chiamarli a raccolta, tra contorsioni cold wave e minimalismo sintetico.

Il loro lamento, però, è più forte e si sovrappone ai gelidi bagliori di Power And Passion. Angosciose voci riverberate innalzano il loro grido di vendetta. Trema l’aria sui malinconici arpeggi dei sintetizzatori. Cosmiche suggestioni dai toni kraut tagliano il cielo fino a saturarlo con tutta la loro austerità. L’espiazione dal più intimo dolore giace nel battito di Dead Illusion. Marziale. Vortice che travolge le anime dei dannati. In grado di abbattere ogni forma di resistenza. È l’ipnosi per disimparare a odiare. Con tribalismi analogici nel raggiungimento del climax di un intenso quarto d’ora.

Dall’abisso di Mannequin, Phantom Love, regina di oscuri orizzonti, ritorna con “Crave For Lust” (2013). Su ZerOKilled Music, per un 12” a lungo atteso. Nato prematuro in digitale, e lungamente rinchiuso in una lontana incubatrice, l’EP è oggi, finalmente, disponibile. Valentina Fanigliulo, nota alle cronache più con il suo alter ego artistico Mushy, continua così il suo inesplorato percorso solo strumentale. Se le quattro tracce del primo omonimo “Phantom Love” (2013) catturavano per le meditative costruzioni in espansione, le nuove trasudano ancor più emozioni. In una sequenza da occhi chiusi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.