Lunar Lodge / Mai Mai Mai – LL//MMM

Lunar Lodge / Mai Mai Mai – 'LL//MMM' (2014)

Collaborazione fra artisti e amici di lungo corso, o meglio, veri e propri parenti! Questa è una storia che comincia per entrambi ben più a sud della loro altrettanto attuale residenza capitolina, ma che continua e si alimenta giorno dopo giorno. Di più di una performance del primo nel locale del secondo, fino a un comune scambio di idee all’interno della cornice del Subsound Studio che, inevitabilmente, non poteva non essere la perfetta cornice per generare una serie di mutevoli creazioni sonore.

Tutti di difficile collocazione sia fra generi che fra stili. L’ottava uscita su Love Blast annovera, innanzitutto, la partecipazione della Instruments Of Discipline di Luna Vassarotti, autrice anche dell’artwork, per un aspro sogno di mezza estate dai contorni meccanici. Tre tracce senza alternative di sorta, in cui è, però, riconoscibile il trademark progressivo di Lunar Lodge e il graffio caotico di Mai Mai Mai, giunto alla terza uscita in un anno dal battesimo di tale monicker. Dagli applausi per il precedente “Delta” (2014) a “LL//MM” (2014), il passo è tanto naturale quanto breve.

Sperimento ergo sum. Secrets è una marcia di beats industriali, fruscii e techno distorsioni di fondo. Silk, invece, una riflessione sullo stato del dark ambient, risultante dall’ottimo equipaggiamento – Roland TR-909 e TR-707, Korg MS-20, Siel Opera 6, Pro-One Synth e alcune percussioni tradizionali – di cui si è dotato il duo di produttori della Sila. Infine Denial, o il lato più oscuro che, nonostante la sua breve durata, risulta essere il manifesto finale del riverbero di due coscienze underground. Contaminate.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.