Gosub – Sunday At Battle Ship Key

Gosub – 'Sunday At Battle Ship Key' (2016)

Un gradito ritorno. Tre anni dopo l’ultimo 12”, il nuovo lavoro di Gosub è tanto breve quanto curato. “Sunday At Battle Ship Key” (2016), rilasciato dalla croata Barba Records, si compone di due brani originali e un convincente remix, firmato da JTC. L’approccio sonoro del produttore statunitense è pressoché lo stesso di sempre, a favore di un electro intelligente impreziosita da venature sci-fi. La resa analogica è, ovviamente, alta.

E l’atmosfera si surriscalda in meno di un istante. Un pugno di accordi eterei. Onde sonore. E percussioni pesanti come la balena in copertina. L’ascolto di My Stars Or Yours, con la partecipazione di un ancora indecifrabile Mr X, è gradevole, scorre fluido tra un gorgheggio elettronico e l’altro. La mente può vagare felice sul mare di note del lato A.

La traccia mette in mostra l’esperienza maturata nel tempo da Shad T. Scott. Eppure è la title-track a rivelare, invece, il frangente più riflessivo del vinile. Battute strette ed echi acid. Il solare remix di Sunday At Battle Ship Key di James T. Cotton chiude in bellezza il lato B. Un sofisticato esercizio deep house che, forse, mette in comunicazione due mondi sonori già di per sé non distanti anni luce. Tutto può succedere.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...