About

Souterraine è un contenitore di scritti, talvolta inediti, che approfondiscono una vasta gamma di musiche non di massa, spesso destinate all’oblio. Il sito è stato fondato nel 2013 quale valvola di sfogo dell’autore per analizzare suoni tralasciati altrove.

Il suo restyling è stato avviato nel corso del 2016, con la progressiva aggiunta di contenuti pubblicati nel corso del tempo su altre piattaforme ma, oggigiorno, non più consultabili on-line, non aggiornati o, semplicemente, andati dispersi nel web.

Il blog è gestito da Marco Ferretti, giornalista classe 1984, laureato in Relazioni Internazionali e specializzato, con lode, in Studi Storico-Politico-Diplomatici ma, soprattutto, cresciuto tra classica ed elettronica, con il pallino delle colonne sonore.

Blogger da un decennio, le cuffie in tasca e, non per caso, collezionista di dischi. Gli stessi sono al centro di questo progetto digitale. Non c’è alcuna regola circa l’inclusione o l’esclusione di nuovi contenuti. Solo passione per le sette note del pentagramma.

La proiezione digitale delle mie preferenze musicali è finalizzata a celebrare artisti visionari e sonorità talvolta radicali. Il concept di Souterraine trae spunto dall’omonimo singolo (2014) di Luciano Lamanna e Rawmance, il primo articolo qui pubblicato.

Il portfolio è in continuo aggiornamento. Si compone di interviste ad artisti e proprietari di etichette; recensioni suddivise per generi; e descrizioni di album e singoli dal 2011 a oggi, ridotte a playlist da otto elementi ciascuna, più approfondimenti discografici.

Tutti gli scritti consultabili su Souterraine sono di proprietà esclusiva dell’autore, salvo le parti realizzate in collaborazione con terzi laddove debitamente indicato. La riproduzione parziale o totale può essere autorizzata previa opportuna richiesta.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...